A Sarzana, Focacceria Osteria con specialità gourmet e focaccia cotta a legna

PRENOTA ORA

Specialità tradizionali e gourmet 


In una zona defilata dal traffico, a pochi chilometri dal Centro Storico di Sarzana, sorge la Focacceria Osteria Francesco.

La Focacceria, attiva nel territorio e zone limitrofe da ventisei anni è ancor oggi un punto di riferimento per la tipica focaccia ligure e per le ottime specialità tradizionali di terra e gourmet create con passione e amore dai nostri cuochi, che sapranno stupirti e conquistare.


Il nostro staff preparato e cortese, ti saprà accogliere e consigliare le specialità della casa e suggerire i menù più adatti ai tuoi gusti: tradizionale, gourmet, combinato, vegetariano anche senza glutine.


Vieni a trovarci, a cena durante la settimana o a pranzo la domenica e i festivi per trascorrere piacevoli momenti in famiglia e con amici anche per eventi e ricorrenze.  Prenota un tavolo!

SCOPRI I MENÙ

Un nuovo restyling per una location che saprà stupirti


Il complesso architettonico che accoglie da qualche anno la Focacceria Osteria Francesco ha di recente subito un nuovo restyling, per accoglierti in un ambiente ancor più vasto, con nuovi spazi e curato in ogni dettaglio.


Tutto ebbe inizio dalla spinta imprenditoriale del suo fondatore e titolare: Francesco Ricciardi che nel corso del tempo, a piccoli passi ha posto l'attenzione sugli ingredienti di ottima qualità: farina, olio, carne, formaggi ... e sulle accurate lavorazioni di ogni singola proposta, per offrirti prodotti altamente digeribili e fragranti.

Passione e tradizione


Nel 1997, naque la prima Focacceria Francesco, sita a Santa Lucia, in quel di Carrara.

Successivamente la nuova sede fu a Caniparola fino a circa 10 anni fa, immersi in un'ampia cornice verde, con ampio parcheggio, finché la sede non fu rilevata da un'impresa per realizzarvi un complesso spa.


In seguito, iniziò a far parte della squadra anche lo zio Claudio Tonelli, forte dell'esperienza sviluppata con Angelo Paracucchi, che con la sua professionalità contribuì a far crescere l'attività. Conseguentemente, Francesco e la moglie Sonia, diedero vita alle aperture serali durante la settimana e ai pranzi la domenica festivi.


Da qualche anno fanno parte del team anche i figli: Giacomo responsabile della sala bar e Marta responsabile della pasticceria, che con passione seguono le orme di famiglia.

Chiama e richiedi informazioni per un evento e prenota un tavolo!

Share by: